PUBBLICAZIONI




Interpretando la mia vita
Mario Scaccia ci accompagna alla scoperta della sua vita e della sua straordinaria carriera artistica: un viaggio inedito attraverso i suoi ricordi di gioventù, di guerra e di palcoscenico, svelando i dietro le quinte delle sue rappresentazioni e i preziosi segreti dell’arte recitativa.

Al lettore viene offerta una carrellata dei più famosi personaggi che ha interpretato e che lo hanno reso celebre, oltre ad un ritratto delle straordinarie personalità che ha incontrato durante il suo lungo percorso artistico.





















La Mandragola

Messa all'indice per anni a causa delle tematiche scabrose e della sua spregiudicatezza, la Mandragola viene proposta dal regista Edoardo Sala dirigendo uno straordinario Mario Scaccia in un film assolutamente inedito, mai trasmesso al cinema o in televisione.



























Maschere Romane

Il Maestro interpreta nove personaggi, ma quello che ci accompagna tra i ruderi, i vicoli, le fontane, le chiese, le piazze, le strade della Città Eterna è il “Narratore” interpretato da Scaccia in maniera a volte epica, a volte drammatica, spesso comica, sempre istruttiva ed emozionante.
Denso di colpi di scena, tutto il film è una grande metafora sui mali dell’uomo, sulle sue debolezze, sulle sue contraddizioni e confusioni.